2006 – 13 maggio – 2007
Anno del 150° anniversario della fondazione
della Congregazione dei Padri Sacramentini

Un Anno per fare memoria grata del passato
vivere con passione il presente
aprirci con fiducia al futuro

Il 150° anniversario della fondazione della Congregazione del Santissimo Sacramento, in Italia più familiarmente conosciuti come Padri Sacramentini (13 maggio 1856), si colloca nella scia del XXXIII° Capitolo e dopo lo speciale anno dedicato all’Eucaristia, conclusosi con il Sinodo dei Vescovi dello scorso ottobre.
Il Consiglio generale della Congregazione propone che questo anniversario sia celebrato nel corso di un intero anno (2006 – 13 maggio – 2007) seguendo il calendario già delle date più significative e delle feste liturgiche proprie della Congregazione. In ciascuna di queste date sarà messo in evidenza un aspetto significativo del carisma e della missione dei padri Sacramentini.

Lettera del Padre Generale
Scarica qui il PDF


Per gli amici, il Centro Eucaristico ha pubblicato - nella ricorrenza del 150° anniversario della fondazione della Congregazione del SS. Sacramento avvenuta a Parigi il 13 maggio 1856 - la testimonianza del reverendo Seymat e della signora Jordan, fedeli amici e discepoli del Fondatore, san Pier Giuliano Eymard, apparsa qualche mese dopo il suo decesso (1°agosto 1868).

64 pagine a colori in grande formato (cm 21 x 21) con numerose illustrazioni.
Prezzo comprensivo di spedizione: € 8,00
ordini@sacramentini.it