Adorare 1
  In concomitanza con il cammino della Chiesa italiana, il volume offre nove schemi di adorazione che, prendendo spunto dalla celebrazione della Domenica, ripercorrono i diversi aspetti della Pasqua della settimana: la vittoria del Signore Gesù sulla morte, l’inizio della «nuova creazione» segnata dal dono del suo Spirito, il dono della comunione fraterna, l’apertura ai bisogni del mondo e alla missione... Sono adorazioni semplici - perché pensate per ragazzi e giovani - che possono facilmente adattarsi alle più diverse assemblee.

EUGENIO G. ASTORI, «VENITE ALLA FESTA»
Nove schemi di adorazione sul tema della Domenica, per ragazzi e giovani
Pagine: 96
Prezzo: 7,50
     
 
   
  Adorare 2
  Gli schemi di preghiera raccolti nel secondo volume di «Adorare», fanno particolarmente riferimento ai cinque grandi discorsi di Gesù che caratterizzano il vangelo di Matteo: le Beatitudini; il discorso missionario; le parabole del regno; il discorso ecclesiale; il discorso "escatologico".
Ogni schema è contrassegnato da alcuni momenti fondamentali: la convocazione, la Parola, il Pane, la missione. Elementi che rimandano alla Messa, modello di ogni forma di preghiera davanti all’Eucaristia.

GINO DAL CERO, «SIAMO VENUTI PER ADORARLO»
Nove schemi di adorazione con il Vangelo di Matteo
Pagine: 96
Prezzo: 7,50
     
 
   
  Adorare 3
  I nove schemi per la preghiera qui raccolti invitano a riscoprire le diverse sfumature dell’Eucaristia che si colgono nei momenti che compongono il rito liturgico, quando celebriamo il Cristo Parola e Pane che raduna, accoglie, trasforma, rinnova, invia.
Pregare davanti a questo segno visibile dell’Amore, è ricordare che l’Eucaristia più che “stare” con Dio è un “uscire” con Dio, un avventurarsi per le strade del mondo. L’incontro con Cristo nella Eucaristia può riempire il nostro cuore di speranza e ci dà il coraggio per annunciarlo vivente nel mondo.

LUCA ZANCHI , «MANGIATE E BEVETE... »
Nove tracce di adorazione sui “verbi” dell’Eucaristia
Pagine: 96
Prezzo: 7,50
     
 
   
  Adorare 4
  Nell'episodio di Emmaus si può vedere una raffigurazione della celebrazione eucaristica, che l'evangelista Luca indica ai cristiani di ogni tempo come la realtà che ci fa veramente incontrare con Gesù risorto, il quale ci invita alla mensa della sua Parola di verità e del suo Pane di vita.
Ripercorrendo il brano evangelico, le 9 tracce di preghiera qui raccolte si propongono di aiutare tutti i fedeli a riconoscere il Cristo risorto e a testimoniarlo con la vita, per essere davvero «Testimoni di Gesù Risorto, speranza del mondo».

EUGENIO G. ASTORI, «RESTA CON NOI SIGNORE»
Nove tracce di adorazione sull'episodio evangelico dei discepoli di Emmaus
Pagine: 96
Prezzo: 7,50
     
 
   
  Adorare 5
 

Giovanni Paolo II ci ha presentato Maria come donna eucaristica, in quanto ha vissuto ogni giorno gli atteggiamenti della lode, del dono di sé, della comunione... Con questa chiave di lettura, il volume ripercorre i brani del Nuovo Testamento che raccontano l’esperienza di fede di Maria e che sono accomunati dal tema della “casa”: dall’annunciazione alla Pentecoste. Suddivisa in quattro parti, ognuna delle dieci tracce riprende i momenti principali della Messa, per non dimenticare che l’adorazione nasce dalla celebrazione e ad essa deve condurre.

GIAMPIETRO POLINI, «ENTRATI NELLA CASA VIDERO IL BAMBINO E SUA MADRE...»
Dieci tracce di adorazione alla scuola di Maria, donna “eucaristica”

Pagine: 96
Prezzo: 8,00

QUARESIMA 2014
 

ADORAZIONI
EUCARISTICHE 2
Per il tempo
di Quaresima
 

Pellizzon
SOLO L'AMORE
 

PENSIERI EUCARISTICI 2014