[20]

INCONTRO DEI RELIGIOSI SSS EUROPEI “UNDER 50”
Nei giorni 27-28 giugno 2007, la comunità sacramentina di Malmantile, situata in un ex-convento del Quattrocento sulle colline della Toscana... (Malmantile, 27-28 giugno 2007) (continua)

[19]

XXI CAPITOLO PROVINCIALE ITALIANO
Dal 5 al 15 febbraio 2007, nella Casa di spiritualità di Malmantile (FI), si è celebrato il XXI Capitolo della Provincia italiana dei Padri Sacramentini. (Malmantile, 5-15 febbraio 2007) (continua)

[18]

OMELIA DEL CARD. SILVANO PIOVANELLI DURANTE LA MESSA CELEBRATA NELLA SOLENNITA' DELL'EPIFANIA, in occasione del 150° della prima esposizione solenne fatta a Parigi da San Pier Giuliano Eymard
(Ponteranica, 6 gennaio 2007)
(continua)

[17]

PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE INTEGRALE ELETTRONICA degli scritti di san Pier Giuliano Eymard (Roma 5 dicembre 2006)
Il 5 dicembre 2006 presso il Centro Convegni Matteo Ricci della Pontificia Università Gregoriana in Roma... (continua)

[16]

“FACCIAMO LA PACE? EUCARISTIA DONO DI RICONCILIAZIONE” Settimana di Spiritualità Familiare
Les Saisies, località turistica e sciistica a 1650 metri di altezza nell’Alta Savoia, a circa 70 Km dal Monte Bianco, vicino a Megeve, a Beaufort (patria del formaggio)... (continua)

[15]

«PER UN'ALTRA STRADA»: l'Eurocampo e Sant'Agata
L’équipe dell’Eurocampo due anni fa ha iniziato una riflessione sul futuro di questa esperienza insieme alla comunità di S. Agata, intuendo che questa Comunità... (continua)

[14]

IN MEMORIA DI PADRE DONALD CAVE
Un contributo straordinario agli studi sul padre Eymard
Durante gli anni 1967-1968 mi ricordo di essere passato da Donald Cave, come lo facevo spesso, per vedere a che punto fosse il suo lavoro... (continua)

[13]

OMELIA DI MONS. GUY DE KERIMEL, VESCOVO DI GRENOBLE, IN OCCASIONE DELLA FESTA DI SAN PIER GIULIANO EYMARD A LA MURE, IL 30 LUGLIO 2006
Il y a cent cinquante ans, Pierre-Julien Eymard fondait, à Paris, la Congrégation du Saint-Sacrement, dans des conditions de grande pauvreté intérieure et extérieure.... (continua)

[12]

30 LUGLIO: FESTA DI SAN PIER GIULIANO EYMARD
A LA MURE D’ISERE

L’ultima domenica di luglio si è celebrata a La Mure d’Isère la festa di san Pier Giuliano Eymard. Qui il fondatore dei padri Sacramentini nacque il 4 febbraio 1811... (continua)

[11]

AL CROCIFISSO DI MOGLIANO
La comunità sacramentina di Mogliano ha festeggiato, con la consueta grande partecipazione, il 58° Triduo Eucaristico in occasione della festa dell’Ascensione... (continua)

[10]

CELEBRAZIONE A LOMMEL, IN BELGIO
I nostri confratelli sono venuti a Lommel in bicicletta, in macchina e in aereo per ritrovarsi in occasione del loro primo incontro come unica Provincia di San Giuseppe... (continua)

[9]

RITIRO DEI PRETI SSS DALLA PROVINCIA KRISTU JYOTI
Come primo passo per preparare la celebrazione del 150° anniversario della fondazione, il Consiglio provinciale dell’India ha organizzato un ritiro per tutti i preti... (continua)

[8]

12 MAGGIO 2006: Conferenza Stampa a PARIGI
La pubblicazione degli Scritti del P. Eymard

Promulgato dal P. Generale il 9 novembre 2005, l’anno giubilare del 150° della fondazione della Congregazione... (continua)

[7]

UN'ESPERIENZA PASTORALE TRA I NAVAJO
All’inizio del loro secondo anno di noviziato, i due novizi della Provincia di Sant’Anna (USA), John Christman e Anthony Marshall, sono andati a visitare la parrocchia di San Carlo... (continua)

[6]

MONSIGNOR JOVIANO DA LIMA JUNIOR
Nell’edizione del 6 aprile 2006 dell’Osservatore Romano, pubblica la seguente comunicazione della Santa Sede: “Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita di Ribeirão Preto... (continua)

[5]

150° CONGREGAZIONE SSmo SACRAMENTO in BRASILE
Un’esposizione itinerante segnala il 150mo di fondazione della Congregazione del SSmo Sacramento in Brasile.
L’equipe della formazione permanente della Provincia di Santa Cruz, composta da P. Egidio, P. Junior e P. Lourenço... (continua)

[4]

LA FONDAZIONE DI MANILA: una prospettiva australiana
Nel 1948, il Superiore generale domandò a P. Len McKenna di verificare la possibilità di aprire una fondazione SSS in Giappone. Il P. McKenna lasciò Sydney su un battello... (continua)

[3]

ANNO EUCARISTICO A BOLSENA
A distanza di qualche mese dalla conclusione dell’anno eucaristico, raccolgo volentieri l’invito a rievocarne l’esperienza vissuta a Bolsena, che custodisce i segni del Miracolo eucaristico, qui avvenuto nel 1263... (continua)

[2]

ASSISI: EUCARISTIA E STORIA
Il convegno nazionale dei Padri Sacramentini italiani, tenutosi ad Assisi all’inizio di Giugno, ha sottolineato la necessità di un passaggio forte dall’Eucaristia celebrata all’impegno storico dei cristiani. Attraverso un metodo “mistagogico”... (continua)

[1]

AMICI DI IERI E DI OGGI
Domenica 2 aprile 2006, presso la comunità sacramentina di Ponteranica, si sono radunati alcuni ex-allievi per una rimpatriata nel luogo che vide la loro prima formazione e che fino al 1995 fu seminario minore della provincia Italiana dei Padri Sacramentini... (continua)