EUROCAMPO GMG 2005
Per i giovani dai 18 ai 30 anni


L’Eurocampo è una settimana centrata intorno all’Eucaristia. Si tratta di un’iniziativa aperta a ragazzi e ragazze, provenienti da diversi paesi europei, che avendo sulle spalle già un’esperienza di fede, vogliono approfondirla ed arricchirla col desiderio di riflettere, pregare e mettersi in ricerca sui grandi temi che ruotano intorno all’Eucaristia come pace, solidarietà, fraternità, collaborazione e così via.

L'Eurocampo si svolge normalmente nella prima settimana d’agosto ed ha un suo tema guida. La ricerca e l'approfondimento si svolgono attraverso la riflessione personale, il lavoro in gruppi linguistici (inglese, spagnolo, italiano, francese e tedesco), e la condivisione in assemblea.
Molto spazio è dedicato ad attività sportive, ricreative e ludiche. Inoltre uno dei giorni della settimana è dedicato interamente ad un'escursione o visita alla città ospitante. All'Eurocampo lingue e mentalità diverse non impediscono l'amicizia e le differenze diventano un arricchimento per tutti.

È un’occasione di incontro, dialogo e amicizia dove le diversità di lingua, cultura ed espressione della fede sono arricchimento reciproco.

Quest’anno, l’Eurocampo si tiene a:
OMMERBORN - COLONIA
13-22 agosto 2005


Per informazioni e iscrizioni:
P. Maurizio Zorzi
tel 348-9045804
E-mail: parrocchia.cendon@libero.it
Web Site: http://eurocamp.eucharistie.cz/index_i.htm


chiudi