LA CASA SULLA ROCCIA
  Il volume raccoglie le riflessioni del biblista Pasquale Pezzoli sui Vangeli domenicali e festivi dell’anno A in cui si proclama, principalmente, il Vangelo secondo Matteo. Questo Vangelo – sia per la sua connotazione ecclesiale che per il posto considerevole dato agli insegnamenti di Gesù, raccolti in cinque grandi discorsi – è stato forse il più letto fin dai primi secoli della Chiesa.
Gli interventi di Pezzoli – rivolti a tutti coloro che desiderano ascoltare e mettere in pratica la Parola del Signore – offrono, sinteticamente, un approccio biblico ad ogni singolo brano e l’indicazione di alcuni dei temi di maggior interesse per la vita cristiana.

PASQUALE PEZZOLI,
LA CASA SULLA ROCCIA
Commento ai vangeli festivi dell'anno A
Pagine: 272
Prezzo: 16,00
     
 
   
  CHI DITE CHE IO SIA?
  Nell’anno B si proclama principalmente il vangelo secondo Marco, in cui risuona in varie forme la domanda di Gesù: «Chi dite che io sia?». Una prima risposta è a metà del vangelo, quando Pietro, alla luce di ciò che ha visto e ascoltato nel seguire Gesù, riconosce in lui «il Cristo»; un’ulteriore risposta si ha sotto la croce, quando il centurione riconosce Gesù come «il Figlio di Dio». Per conoscere Gesù, quindi, è necessario camminare dietro di lui, con l’umiltà del discepolo che si mette alla scuola del maestro.
È questa la chiave di lettura con cui il biblista Pasquale Pezzoli si avvicina al più antico dei quattro vangeli, aiutando a coglierne il significato di fondo e i suggerimenti per la vita dei discepoli di oggi.

PASQUALE PEZZOLI,
CHI DITE CHE IO SIA?
Commento ai vangeli festivi dell'anno B
Pagine: 264
Prezzo: 16,00
     
 
   
  IL LIETO MESSAGGIO
  «Il Signore mi ha mandato per annunciare ai poveri un lieto messaggio». Secondo Luca, da cui sono tratti la maggior parte dei Vangeli festivi dell'anno C, sono queste le parole con cui Gesù presenta la sua identità e la sua missione. Luca, inoltre, descrive il ministero di Gesù come un lungo cammino, durante il quale Gesù rivolge a tutti il suo insegnamento, dedicato in particolare alla preghiera, alla misericordia, al rapporto povertà-ricchezza, alla gioia.
Con questa chiave di lettura, il biblista Pasquale Pezzoli si è accostato al Vangelo di Luca. I suoi commenti, nati come sussidi per l'omelia del sacerdote, si rivolgono ora a tutti i cristiani, chiamati ad essere gioiosi testimoni di Cristo.

PASQUALE PEZZOLI,
IL LIETO MESSAGGIO
Commento ai vangeli festivi dell'anno C
Pagine: 272
Prezzo: 16,00

 

 

I TRE VOLUMI INSIEME: € 40,00

QUARESIMA 2014
 

ADORAZIONI
EUCARISTICHE 2
Per il tempo
di Quaresima
 

Pellizzon
SOLO L'AMORE
 

PENSIERI EUCARISTICI 2014